Associazione Piccoli Cantori Torrespaccata


Vai ai contenuti

2021-

tutte le attività

Il 15 ottobre ore 19:00, nel teatro della Parrocchia Santa Maria Regina Mundi ti invitiamo alla nostra consueta Rassegna Musicale, "Musica in periferia". Si esibirà per noi il Trio Kreisler in un concerto per pianoforte, violino e violoncello, con il brano "Trio elegiaque n.2 op.9" di S.Rachmaninoff.
Non mancare!!


#staytuned #musica #concerto #triokreisler #Roma #pianoforte #violoncello #maestri #allievo #festadellamusica #piccolicantoritorrespaccata

"LA MUSICA CI INSEGNA LA COSA PIU' IMPORTANTE CHE ESISTA: ASCOLTARE". EZIO BOSSO


E a proposito di ascolto, non puoi perderti i nostri concerti di fine anno. Tre date importanti da segnare in agenda: 6-8-10 giugno alle ore 19.00, tre serate di "Musica in periferia" con gli allievi e i maestri della nostra scuola di musica. I Concerti si svolgeranno tutti nel teatro della Parrocchia Santa Maria Regina Mundi.

Si replica fuori sede il concerto che tante soddisfazioni ci ha dato.
La cornice della Basilica dei SS. Silvestro e Martino ai Monti esalterà ancora di più la bellezza dell'opera di Fauré nella magnificenza dei solisti, del Coro e della prestigiosa orchestra che la eseguiranno.
Seguiranno altri altrettanto famosi brani eseguiti dal Coro Polifonico APCT.
Non mancate dunque!

Orchestra e coro al lavoro!
Direttore Daniele Perri
Giuseppe Civiletti contrabbasso
Fabio Catania prima viola
Darena Petrova seconda viola
Kinga Sadzinska primo violoncello
Lara Leccisi secondo violoncello
Giuseppe Civiletti contrabbasso
Fabio Frapparelli primo corno
Martina Falangone secondo corno
Nicola Cassetta organo
Maria Eléna Serrao Violino solista
Leo Incredulo baritono solista
Carola Ricciotti soprano solista




Inoltre i fantastici allievi di Violino dell'"Accademia Musicale d'Arte", Alessandro carbone e Edoardo Pieralice che suonano primi e secondi violini insieme alla loro M° Antonella Cirillo e che hanno accettato un gemellaggio con il nostro Coro Polifonico APCT per permettere l’esecuzione di questi splendidi brani.

Si esibiranno infatti insieme al Coro Polifonico nel saggio dell’Apct il giorno 8 giugno presso la Chiesa di Santa Maria Regina Mundi a Torrespaccata e poi di nuovo presso la sede dell’Accademia Musicale d’Arte nella Chiesa di San Carlo Borromeo a Fonte Laurentina, il 18 giugno.







Concluso il weekend per la canonizzazione di Tito Brandsma, vogliamo ricordare e ringraziare i nostri cori hanno animato due eventi: sabato, alla veglia il nostro Coro Liturgico diretto da Cristiana Tenedini e domenica in piazza San Pietro, i nostri Pueri Cantores guidati dal M°Daniele Perri.

San Tito Brandsma, prega per noi.



Il 12 aprile 2022 alle 19.00, nella nostra Chiesa di Santa Maria Regina Mundi lo "Stabat Mater" di Pergolesi per solisti e orchestra d'archi. Non mancare!

Ma se lo hai perso... lo trovi qui

Ricominciamo, con prudenza e regole anti covid, la nostra rassegna musicale mensile.
Ad allietarci sarà il "Duo Moebius": viola e chitarra. Ti aspettiamo nel teatro della Parrocchia Santa Maria Regina Mundi.

#musica #apct #roma #torrespaccata #concerto
#rassegna






Come da tradizione la nostra associazione si prepara al Natale con il classico concerto nella Chiesa di Santa Maria Regina Mundi. L'ingresso è libero. Ti aspettiamo per una serata in musica guidati dalle nostre formazioni corali e dallo spirito del Natale.

Concerto N° 501


Domenica 21 Novembre 2021 alle 16:00 la nostra associazione terrà un concerto dal titolo:

"...Quando il Canto diventa Preghiera"

Per questa occasione si esibiranno tutte le nostre formazioni corali, guidate dai loro Maestri.

Dove? Nella
Chiesa di San Bonaventura da Bagnoregio, in Via Marco Calidio 22- Torre Spaccata.

Per il nostro 501° concerto abbiamo scelto di portare la Musica, sempre in periferia, ma nell'altro lato del nostro quartiere. Ti aspettiamo! Sarà un pomeriggio ricco di musica, preghiera e fraternità.

Il 22 novembre abbiamo ricordato Santa Cecilia, con alcune foto prese dal concerto, organizzato dalla nostra associazione e ospitato dalla Chiesa di San Bonaventura.

“La musica ha questa capacità di unire le anime"

Con queste parole di Papa Francesco vogliamo ringraziare tutti per aver partecipato al nostro concerto. Grazie agli allievi e ai Maestri. Grazie a don Stefano e alla parrocchia di San Bonaventura, è stata una bellissima esperienza di canto e preghiera. Grazie alla feniarco per aver organizzato questi eventi per Santa Cecilia.

mercoledì 29 settembre 2021 musicisti, coristi e maestri si sono incontrati per la penultima prova in preparazione del 500°concerto dell'Apct che si svolgerà domenica 3 ottobre...
Sabato : PROVA GENERALE! E poi sarà uno straordinario evento musicale per la nostra associazione, per la nostra parrocchia e per tutto il quartiere di Torre Spaccata.

Non mancare!



Oggi ti invitiamo a segnare in agenda un'altra data importante: 18 settembre 2021 ore 16.30. Il M°Michele Greci, fondatore della nostra scuola di chitarra, ci regala un concerto per bambini e ragazzi. Una bellissima occasione per promuovere l'educazione attraverso la musica.

#staytuned #apct #concerto #music

500°
concerto
APCT

Finalmente siamo lieti di annunciare i nostri concerti di fine anno. Dopo un anno difficile, in cui la musica ci ha sostenuti e aiutati, non troviamo altro modo migliore per ricominciare a stare insieme, se non con la musica. Ecco tutte le date, non puoi proprio mancare!



Ecco i nostri studenti di strumento alla prova...

Sulla nostra pagina Facebook un piccolo assaggio dei video realizzati durante l'evento...



Presto anche su Youtube.

"In Cammino con Maria" è il nostro modo di ricominciare a portare la musica nel nostro quartiere. Un percorso di riflessioni e canti. Save the date: sabato 29 maggio alle ore 19:30.

Nel 2021 non abbiamo voluto rinunciare alla cerimonia della vestizione dei nuovi Pueri Cantores...
Ci siamo adeguati ad alcune condizioni particolari però... Solo una liturgia della parola, naturalmente animata con i nostri canti e l'ingresso concesso solo agli iscritti dell'Associazione ed ai genitori dei minorenni.

"Ricevi la tunica bianca e la croce di legno, quali segni del tuo impegno con il Signore. Canta con gioia la lode di Dio e la pace nella assemblea Cristiana."

Con questa preghiera nel cuore facciamo un grandissimo augurio ai nostri nuovi Pueri Cantores. Un ringraziamento speciale alle loro famiglie, al M°Daniele e Camilla che con passione insegnano ai nostri bambini e infine al nostro parroco, P.Francesco Sciarelli, che ha permesso lo svolgimento, nel rispetto di tutte le norme sanitarie anti Covid-19, di questa sobria e gioiosa celebrazione.

In occasione dei 100 anni dalla nascita di Astor Piazzolla, il Nonsolocoro vuole dedicargli questo video, registrato nel 2019. Dirige ed accompagna il Nonsolocoro il M° Paula Gallardo.

Home Page | chi siamo | album | multimedia | prove online cori polifonici | prove online coro liturgico | attività Pueri e Juvenes Cantores | attività Nonsolocoro | tutte le attività | come, dove, quando | when the saints | privacy | note legali | Mappa del sito

il sito è aggiornato al 16 giu 2023

Torna ai contenuti | Torna al menu