Associazione Piccoli Cantori Torrespaccata


Vai ai contenuti

attività Nonsolocoro

E inoltre:
Concerto-Evento a favore delle popolazioni terremotate del centro Italia. 11 Cori Romani si esibiranno a scopo benefico per la realizzazione di un nuovo Teatro ad Amatrice.

La Kermesse Musicale ha il nobile obiettivo di fornire un contributo fattivo per non dimenticare coloro che ancora hanno bisogno di generosità e solidarietà.


Il Nonsolocoro ci sarà. E' già possibile prenotare per non perdere l'occasione di assistere ad un grande concerto in una splendida location e di essere solidali con chi ha bisogno. Clicca per la prenotazione


I 2 concerti di maggio 2016 fanno parte di uno scambio culturale tra La formazione femminile “Nonsolocoro” diretta dalla M° Paula Gallardo e il “Studenten Gitaar Ensemble Nederland” di Utrecht (NL) diretto dalla Prof.sa Susana Opanski, entrambe diplomate nel medesimo Conservatorio di La Plata (Argentina).

Il “Nonsolocoro” è atteso per il primo luglio 2016 a Utrecht dove si esibirà insieme all’Ensemble di Chitarre presso la sede dell’Istituto Cervantes, col Patrocinio dell’Ambasciata Argentina in Olanda, presentando un repertorio quasi interamente di musica Argentina dedicato alla commemorazione del Bicentenario dell’Indipendenza Argentina.
Il 6 e 7 maggio, gli studenti del Gitaar Ensemble saranno nostri ospiti a Roma per cominciare questo viaggio in musica con due concerti spettacolari! Venite!

Salerno Festival 2015

Il Coro Polifonico Femminile dell'Associazione Piccoli Cantori Torrespaccata, che d'ora in poi si chiamerà NonSoloCoro APCT, ha partecipato dal 6 all'8 novembre al 6° Festival di Salerno.
L'evento, organizzato dalla Feniarco in collaborazione con l'ARCC - Associazione Regionale Cori Campani e con il COMUNE DI SALERNO è stato molto divertente ed abbiamo avuto la possibilità di ascoltare molti cori e di scambiare con loro musica ed esperienze.
Sul sito della Feniarco si legge:
La manifestazione coinvolge cori da tutta Italia in quattro giorni di indimenticabili momenti musicali e culturali in una terra ospitale e creativa: ogni anno, nei primi giorni di un novembre ancora caldo e mediterraneo, in questo scorcio di Campania l’amenità dei luoghi viene unita al piacere del canto.
In cinque edizioni, dal 2010, il festival ha registrato la presenza di oltre 250 cori e circa 7000 partecipanti, provenienti da tutte le 20 regioni italiane!


Effervescenze 2012

EFFERVESCENZE 2012

Effervescenze culturali: l'arte al servizio del Territorio – II Edizione è una manifestazione realizzata dall’Ass. cult. Compagnia Ottavo Atto (Capofila di 23 associazioni) con il sostegno di Roma Capitale, Municipio VIII - Roma delle Torri, la direzione artistica di Edoardo Torricella e la direzione organizzativa di Benedetto Cesarini.
EFFERVESCENZE si svolge per due finesettimana consecutivi di fine settembre in due aree verdi dell’VIII municipio: il Parco Calimera di Torre Angela e il Parco di Via C. Santarelli nel quartiere Giardinetti. La manifestazione prevede spettacoli di Teatro, Danza e Concerti, una mostra fotografica e delle attività di formazione promosse dal liceo scientifico Amaldi di Tor Bella Monaca e dall’istituto Sandro Pertini di Borghesiana tutti ad ingresso gratuito.
La programmazione è realizzata grazie al coinvolgimento attivo di 23 associazioni culturali dell’VIII Municipio, ognuna con la sua specificità e portatrice del proprio contributo artistico e creativo, a testimonianza del fermento che nasce cresce e si sviluppa in tutte le aree della città, anche le più periferiche. (ArteRomaEventi)

Il coro Polifonico Femminile e il Coro Polifonico Giovanile dell'Apct parteciperanno con il concerto "Voci di Corridoio"
il 28 settembre alle 20 al Parco di Via C. Santarelli nel quartiere Giardinetti.
Clicca qui per leggere il programma completo.

FLASH CHORAL MOB "GOODBYE SUMMER"

FLASH CORAL MOB

Il 23 Settembre a Piazza del Popolo alle 20 e 45 un grande raduno per salutare tutti insieme l'estate, dandole un caloroso arrivederci corale.
20 cori hanno eseguito uno o più brani del proprio repertorio. Tutti insieme 3 brani, "Signore delle Cime" di Bepi de Marzi, "Let the Sunshine in" tratto da "Hair" ed il famosissimo "Tourdion".
Il coro polifonico femminile ha partecipato cantando "Mamma Mia" degli Abba e "Barbara Ann" dei Beach Boys.
L'evento era autorizzato dalla questura di Roma e si è svolto senza incidenti in un clima di gioia e partecipazione come si può vedere dai video girati spontaneamente dal pubblico. Sul Canale Youtube dell'Apct è possibile vedere 3 di questi video.

Un meritatissimo grazie a
Marco Schunnach (direttore del coro Notevolmente) che ha organizzato l'evento, e grazie a tutti i partecipanti, coristi e pubblico, che hanno reso meravigliosa questa serata di musica sotto le stelle in una delle Piazze più belle di Roma. Tutti noi che abbiamo partecipato speriamo vivamente di ripetere presto questa esperienza.



Home Page | chi siamo | album | multimedia | attività Pueri e Juvenes Cantores | attività Nonsolocoro | news | prove on line | come, dove, quando | when the saints | privacy | note legali | Mappa del sito

il sito è aggiornato al 06 dic 2017

Torna ai contenuti | Torna al menu